Aeroporto di Siviglia

Come muoversi una volta arrivati a Siviglia

 

 

 


 Aeroporto di siviglia

 


 Mappa delle rotte Aeroporto di Siviglia

Orari dei voli e destinazioni

Compagnie aeree che volano su Siviglia

Notizie e articoli  sull'Aeroporto di Siviglia

Mappa Aeroporto di Siviglia

Mappa di Siviglia

Come muoversi arrivati a Siviglia

Hotel a Siviglia

Ostelli a Siviglia

Servizi aeroportuali Aeroporto di Siviglia

Informazioni utili per il passeggero

Smarrimento bagagli

Numeri utili per Siviglia

 

 Informazioni su Siviglia

 

 Raggiungere l'aeroporto e la città

Scrivici per osservazioni o altro

Alberghi e ostelli a Siviglia

Come muoversi una volta arrivati a Siviglia

A piedi
Muoversi a piedi a Siviglia è facile. Il centro è tutto concentrato ed è facilmente accessibile in ogni zona, non è facile orientarsi perché è tutto un intrecciarsi di vicoli.  Fissatevi bene in mente i punti di riferimento e viaggiate con lo stradario alla mano. Non esiste il miglior modo di visitare questa splendida città che passeggiando, ammirando le strade, i palazzi, i tanti monumenti.

In bicicletta
Anche la bicicletta è un mezzo molto comodo per spostarsi in città. Siviglia e tutta pianeggiante. L'unico problema può essere il traffico molto intenso quando ci si muove fuori dal centro storico pedonale.  

Autobus in città
Se decidete di spostarvi ed allontanarvi un po' dal centro utilizzate gli autobus. Gli autobus sono in servizio ogni giorno dalle 06.00 di mattina poco dopo le 23.

Le linee degli autobus sono chiamate C-1, C-2, C-3 y C-4 e compiono percorso circolare all'interno della città e intorno ad essa, oppure sono chiamate a seconda della direzione dove si dirigono nord, sud, est e ovest.

La maggioranza degli autobus possono essere presi in questi quattro punti della città: Plaza Nueva - Plaza de la Encarnación - La Barqueta - Prado de San Sebastian.

Una singola corsa costa circa 1 euro, ma se utilizzate molto l'autobus vi conviene comprare un biglietto cumulativo, uno di quelli che si acquista in tabaccheria o in edicola. Se soggiornato a lungo in città sappiate che esiste anche un pass della durata di un mese.

In Taxi
Un po' più costosi degli autobus i taxi sono mezzo molto valido per spostarsi soprattutto la notte. Se il taxi è libero ha accesa una luce verde e lo si può fermare anche in strada. Per chiamare un taxi componete il numero: 95 467 55 55 - 95 458 00 00. I taxi sono disponibili nelle principali piazze del centro, la maggior concentrazione la si trova nei seguenti luoghi: Plaza del Duque (di fronte al Corte Inglés) - Plaza de la Encarnación - Plaza Alfalfa - Plaza Nueva - Plaza de Cuba.

Da e per l'aeroporto di Siviglia e garantita una tariffa fissa che si aggira sui 20 euro ed è leggermente più alta in orario notturno nei giorni festivi. 

In treno
La stazione ferroviaria di Santa Justa a Siviglia è situata nel viale di Kansas City, vicino al centro. Il centro dista circa 15 20 min a piedi dalla stazione. Si può raggiungere il centro passeggiando, in taxi o con l'autobus (il C-2 e il 32).
Il 32 porta fino a Plaza de la Encarnación, in centro. Se si preferisce Plaza Nueva, che rimane forse anche più centrale, occorre camminare uno o due isolati fino alla Avenida de Kansas City per prendere il 21. 
Per chi poi decide di muoversi in treno verso destinazioni più lontane è possibile acquistare il biglietto del treno nella stessa stazione, presso una delle tante agenzie di viaggio, nell’ufficio di RENFE in Calle Zaragoza dietro Plaza Nueva, oppure online alla pagina web di RENFE dedicata alle prenotazioni. 

Per Madrid prendete il treno dell'alta velocità, l’AVE, il biglietto un po' più caro ma si risparmia molto tempo i premi sono comodi ed efficienti. Se si viaggia di notte i biglietti meno caro. Per raggiungere Madrid potete anche provare a comprare un biglietto aereo per un volo interno, talvolta se ne trovano di molto economici, considerate però che i tempi si allungano con il controllo bagagli e tempi tecnici di imbarco. Sul sito web di RENFE, la compagnia ferroviaria spagnola principale, www.renfe.es troverete gli orari dei treni, in alternativa potete chiamare il numero delle informazioni: 902 24 02 02

Autobus regionali
Una volta capito qual'è la stazione degli autobus da cui partirete recatevi presso di essa. La scelta della stazione di partenza dipende dalla vostra destinazione: La stazione di Plaza de Armas è a tre isolati dal ponte di Triana e Reyes Católicos. Da qui partono gli autobus per Huelva o altre città fuori dall’Andalusia come Madrid, Estremadura o il Portogallo. Dalla stazione di Prado de San Sebastian, ubicata vicino all’università e di fronte ai Giardini di Murillo, partono autobus per altre destinazioni in Andalusia, come Cadice, Granada, Malaga o Carmona.

La situazione può anche cambiare quindi assicuratevi che la stazione di partenza sia quella giusta. Il numero per le informazioni è spesso occupato, quindi la cosa migliore è andare direttamente alla stazione degli autobus oppure chiedere informazioni all'ufficio per il turismo.

Vi segnaliamo comunque che i numeri di contatto telefonico sono:

- per la Stazione degli autobus di Prado de San Sebastian Tel: 954 41 71 11
- per Stazione degli autobus di Plaza de Armas, Tel: 954 90 80 40

 


 

 

Stemma regione Catalogna

Policy privacy a cura di Consulenti Legge Privacy

  Aeroporto di Cagliari l Aeroporto di Pisa  l Aeroporto di Bari  l Aeroporto di Alghero l Aeroporto di Perugia 

l Aeroporto di Siviglia l Aeroporto di Bergamo l Aeroporto di Trieste l Aeroporto di Pescara lAeroporto di Olbia l Go to Sardinia

Copyright © AeroportodiSiviglia.com